Iniziative promozionali per il Bastimento Film Festival

17.02.2017 11:40


[Nota del Presidente dell’Associazione Culturale La Barebria, Vladimiro Cantaluppi]
Nel 2017 si terrà la quarta edizione del Bastimento Film Festival, concorso di documentari dedicato alla musica delle culture migranti (il bando scade il 31 marzo).

Il Festival si svolgerà i giorni 10, 11 e 12 maggio 2017. Anteprima il 10 maggio alle 22 con una proiezione speciale al Cinema Lumière in collaborazione con Cineteca di Bologna e Human Rights Festival.
I giorni 11 e 12 maggio il Festival si svolgerà presso il Centro Culturale Costarena, di via Azzo Gardino, sempre a Bologna.
Giovedì 11 sarà dedicato alla culture musicali del Mediterraneo, con la proiezione dei documentari fuori concorso "Suoni dalle isole" di Paolo Vinati e "The Cypriot fiddler" di Nicoleta Dimitriou, alla presenza degli autori. A seguire aperitivo greco e musica cretese con Stelios e Leonidas Lainakis (bulgari' e  laouto) e Manolis Daskalakis (violino).
Venerdi' 12 avrà luogo la proiezione dei documentari selezionati per il concorso; seguirà premiazione dopo il voto di una giuria qualificata e il concerto delle Lame da Barba.

Il Festival è completamente autofinanziato per cui da marzo partirà un crowdfounding,e ci saranno diverse iniziative a Bologna per promuovere e sostenere il festival economicamente, anche per farlo diventare appuntamento fisso a cadenza biennale e mantenere alto il livello qualitativo della rassegna.

Abbiamo bisogno di ciascuno di voi!

Vi invitiamo quindi a partecipare, a partire dalla serata di lancio, lunedì 20 febbraio al Macondo di via del Pratello, 22